top of page

Condizioni Generali

Età minima

Il capogruppo o capofamiglia deve avere almeno 30 anni per prenotare un soggiorno. Prima di confermare la prenotazione, vi chiederemo una copia di un vostro documento di identità e una firma su un PDF (scarica) delle presenti condizioni generali.

 

​

Caparre e pagamenti

Le caparre versate per confermare una prenotazione sono rimborsabili al 100% fino a 3 mesi prima della data di arrivo e al 50% fino a 3 settimane prima della data di arrivo. Vi preghiamo di informarci il prima possibile se decidete di cancellare la vostra prenotazione.

  

Il saldo della prenotazione viene fatturato ed è dovuto la settimana prima dell'arrivo. I pagamenti sono da effettuare tramite bonifico bancario in euro. Emettiamo ricevute o fatture per tutti i pagamenti ricevuti.

  

​

Animali domestici

Sebbene negli ultimi tre anni siamo stati orgogliosamente pet-friendly, noi (e i nostri addetti alle pulizie) abbiamo bisogno di una pausa. Dal 2024 vi chiediamo gentilmente di lasciare i vostri cani a casa.

   

 

Gestione rifiuti e fumo

Chiediamo a tutti i nostri ospiti di rispettare le linee guida locali per la raccolta differenziata (scarica), che richiedono a tutti i residenti, compresi quelli temporanei, di separare i propri rifiuti e di smaltirli nei bidoni forniti dalle autorità. Prima di confermare la prenotazione, vi chiederemo di certificare che avete letto, compreso e accettato di rispettare queste linee guida.

  

I nostri alloggi sono rigorosamente non fumatori. È consentito fumare solo all'aperto.

  

​

Piscina e sicurezza

La nostra piscina, che non è sorvegliata, è profonda 160 cm: abbastanza per annegare. Consigliamo vivamente a TUTTI gli ospiti di utilizzare la piscina in presenza di un'altro adulto. I bambini piccoli non devono essere lasciati senza sorveglianza in piscina o nelle vicinanze. Firmando le presenti condizioni generali riconoscete di aver compreso i rischi associati all'uso della nostra piscina e di essere responsabili della sicurezza dei vostri bambini (se presenti) all'interno e nelle vicinanze della nostra piscina.

  

Le cucine ben attrezzate, l'ambiente rurale e la fauna selvatica comportano rischi di lesioni (ustioni, ferite da taglio, punture di vespe e calabroni, possibili incontri con cinghiali o lupi). Sebbene ci sforziamo di informare i nostri ospiti dei rischi per la loro salute e sicurezza, di mantenere e controllare il buon funzionamento delle nostre attrezzature, di mantenere un perimetro di recinzione sicuro e di distribuire insetticidi e repellenti in tutta l'area intorno ai nostri alloggi, gli incidenti si verificano. Sottoscrivendo le presenti condizioni generali accettate di sollevare Poggiosole, il suo proprietario e il personale da qualsiasi responsabilità per lesioni accidentali o morte nei nostri terreni o nei nostri alloggi.

  

​

Cauzione oggetti

Gli alloggi di Poggiosole sono eccezionalmente ben arredati. Nel 2023 abbiamo subito perdite significative a causa di furti. Ora effettuiamo controlli sull'inventario. Al vostro arrivo, vi chiederemo di esaminare un elenco di oggetti (dai mobili e accessori di design alle attrezzature da cucina e agli asciugacapelli Dyson, fino alle apparecchiature audio di alto livello, alle lampade, alle penne... persino agli strumenti musicali) che sono installati nell'alloggio in cui vi state registrando. Addebiteremo sulla vostra carta di credito un deposito cauzionale di 1600 euro (1100 euro per il nostro alloggio più piccolo, Begonia) e vi chiederemo di firmare l'inventario dell'alloggio la sera del vostro arrivo, riconoscendo che tutti gli oggetti controllati e contrassegnati come "presenti" sono effettivamente presenti. L'inventario sarà effettuato, firmato e datato dal proprietario di Poggiosole, Alex, o dalla sua compagna Giovanna, dopo la partenza degli addetti alle pulizie e meno di quattro ore prima del vostro arrivo, dopodiché l'alloggio sarà tenuto chiuso a chiave fino al momento del vostro check-in.

 

Alla partenza, potete scegliere se essere presenti o meno al controllo dell'inventario. Se decidete di essere presenti, il check-out deve avvenire tra le 9:30 e le 12:00 e tutti i vostri bagagli ed effetti personali devono essere nel vostro veicolo durante il controllo dell'inventario, che normalmente dura circa 20 minuti. Gli oggetti danneggiati o rotti durante il soggiorno (eccetto i bicchieri) saranno addebitati al deposito cauzionale per le spese di riparazione o sostituzione, a seconda dei casi. Gli oggetti mancanti nell'alloggio al momento del check-out saranno addebitati a un MULTIPLO del loro valore di sostituzione (3X per oggetti con valore di sostituzione fino a 100 euro, 2X per oggetti con valore di sostituzione pari o superiore a 200 euro, un multiplo intermedio per valori intermedi).

 

​

Cauzione pulizia

All'arrivo verrà addebitato un costo di pulizia di 200 euro sulla carta di credito. La quota di pulizia sarà rimborsata se l'alloggio sarà lasciato in ordine, se saranno rispettate tutte le linee guida per la gestione dei rifiuti, se i piatti e i bicchieri saranno in lavastoviglie o messi via puliti, se tutti gli alimenti saranno stati rimossi dagli armadietti della cucina e dal frigorifero (insieme a tutti i saponi, i detersivi e altri oggetti personali portati nell'alloggio) e se tutti gli asciugamani saranno lasciati sul pavimento del bagno o sugli stendini all'aperto (NON sui letti o sui mobili in legno). Nel caso in cui il personale addetto alle pulizie debba compiere uno sforzo straordinario per rimettere in ordine l'alloggio, le lenzuola o gli asciugamani siano pesantemente macchiati o voi o un membro del vostro gruppo abbiate fumato nell'alloggio, la tariffa per le pulizie sarà trattenuta in parte o per intero.

​

< torna a tariffe e date

bottom of page