top of page

Condizioni Generali

Cos'è 'sta roba?

In generale i nostri clienti sono maturi e rispettosi, ma desideriamo comunque chiarire alcune aspettative e restrizioni. Vi chiederemo di firmare un PDF (scarica) di questi Termini e Condizioni quando confermiamo la vostra prenotazione.

​

Età minima

Il capogruppo o capofamiglia deve avere almeno 28 anni per prenotare un soggiorno. Potremmo richiedere un documento comprovante l'età.

 

​

Caparre e pagamenti

Le caparre versate per confermare una prenotazione (in genere pari al 20% del costo del soggiorno) sono rimborsabili al 50% fino a 3 mesi prima della data di arrivo e non sono rimborsabili dopo tale termine. Ciò significa che gli ospiti che prenotano meno di tre mesi prima dell'arrivo perderanno la caparra se decidono successivamente di annullare la prenotazione. Se desiderate prenotare con condizioni più flessibili, vi suggeriamo di utilizzare una delle tre piattaforme che pubblicizzano i nostri alloggi: Vrbo, Plum Guide e Booking.com.

  

Nel caso in cui decidiate di cancellare una prenotazione confermata, vi preghiamo di informarci il prima possibile.

  

Il saldo dovuto per una prenotazione, insieme alla cauzione oggetti e la cauzione pulizia per quella prenotazione (vedi sotto), vengono fatturati e devono essere pagati la settimana prima dell'arrivo vostro e del vostro gruppo. I depositi e i pagamenti del saldo dovuto possono essere effettuati tramite Visa o Mastercard nella vostra valuta locale (verrà applicato un supplemento del 2% o del 3,5%) o tramite bonifico bancario in euro. Emettiamo tempestivamente ricevute o fatture per tutti i pagamenti ricevuti.

  

​

Animali domestici

Ad eccezione di alcuni cani che conosciamo bene dai nostri primi anni, chiediamo gentilmente agli ospiti di lasciare a casa i loro amati cani, gatti e altri animali domestici.

   

 

Gestione rifiuti

Chiediamo a tutti gli ospiti di rispettare le norme locali in materia di smaltimento dei rifiuti (scarica le nostre linee guida), che impongono a tutti i residenti, compresi quelli temporanei, di differenziare i propri rifiuti. Prima di confermare la prenotazione, ti chiederemo di attestare di aver letto, compreso e accettato di rispettare tali linee guida.

  

​

Non fumatori

I nostri alloggi sono rigorosamente non fumatori. È consentito fumare solo all'aperto.

  

​

Piscina e sicurezza

La nostra piscina, che non è sorvegliata, è profonda 160 cm: abbastanza per annegare. Consigliamo vivamente a TUTTI gli ospiti di utilizzare la piscina in presenza di un'altro adulto. I bambini piccoli non devono essere lasciati senza sorveglianza in piscina o nelle vicinanze. Firmando le presenti condizioni generali riconoscete di aver compreso i rischi associati all'uso della nostra piscina e di essere responsabili della sicurezza dei vostri bambini (se presenti) all'interno e nelle vicinanze della nostra piscina.

  

Le cucine ben attrezzate, l'ambiente rurale e la fauna selvatica comportano rischi di lesioni (ustioni, ferite da taglio, punture di vespe e calabroni, possibili incontri con cinghiali o lupi). Sebbene ci sforziamo di informare i nostri ospiti dei rischi per la loro salute e sicurezza, di mantenere e controllare il buon funzionamento delle nostre attrezzature, di mantenere un perimetro di recinzione sicuro e di distribuire insetticidi e repellenti in tutta l'area intorno ai nostri alloggi, gli incidenti si verificano. Sottoscrivendo le presenti condizioni generali accettate di sollevare Poggiosole, il suo proprietario e il suo personale da qualsiasi responsabilità per eventuali lesioni accidentali o decessi che dovessero verificarsi nei nostri terreni, nella nostra piscina o nei nostri alloggi.

  

​

Fornitori esterni

Siamo lieti di consigliarvi fornitori di servizi che renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno, ma vi preghiamo di comprendere che, in qualità di nostri ospiti, sarete responsabili di eventuali perdite o danni causati da fornitori esterni che lavorano con voi o per voi o per il vostro gruppo all'interno della nostra struttura o nei nostri alloggi (vedere Deposito cauzionale e spese di pulizia). Vi chiediamo inoltre di avvisarci in anticipo quando un fornitore esterno sarà presente in loco, in modo da poter essere a conoscenza di chi è presente nella nostra struttura o nei nostri alloggi. Se il fornitore non è presente nel nostro elenco, vi chiediamo di comunicarci in anticipo il suo nome completo, il nome dell'azienda e le informazioni di contatto, nonché la data e l'orario in cui sarà presente in loco.

  

​​

Interruzioni di corrente e condizioni meteorologiche

Facciamo tutto il possibile per affrontare le sfide poste dal maltempo e dalle interruzioni di corrente elettrica, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni accidentali derivanti da interruzioni di corrente, maltempo o altre condizioni al di fuori del nostro controllo, compresa la possibilità che alcune delle nostre attrezzature vengano danneggiate dal maltempo o da sbalzi di tensione, o che fornitori esterni come chef o musicisti non possano adempiere ai loro obblighi nei vostri confronti a causa di tali condizioni. Non disponiamo di generatori di emergenza in loco, ma offriamo di dividere con voi i costi di noleggio, trasporto e installazione di energia elettrica di emergenza, a condizione che siano disponibili le unità e il personale necessari, al fine di rendere il vostro soggiorno a Poggiosole il più piacevole possibile.

  

​

Cauzione oggetti

Gli alloggi di Poggiosole sono molto ben attrezzati. Al vostro arrivo vi chiederemo di controllare un elenco degli oggetti presenti nell'alloggio in cui alloggerete. Il saldo dovuto per il soggiorno, da versare nei 7 giorni precedenti il check-in o all'arrivo, includerà un deposito cauzionale di € 1300 (€ 800 per il nostro alloggio più piccolo, Begonia).

 

Alla partenza, potete scegliere se essere presenti o meno al controllo dell'inventario. Se decidete di essere presenti, il check-out deve essere effettuato tra le 9:30 e mezzogiorno. Gli oggetti danneggiati o rotti durante il vostro soggiorno (ad eccezione dei bicchieri) saranno addebitati sul vostro deposito cauzionale per il costo della riparazione o della sostituzione, a seconda dei casi. Gli oggetti MANCANTI dal vostro alloggio al momento del check-out saranno addebitati a un MOLTIPLICATORE del loro valore di sostituzione (3 volte per gli oggetti con un valore di sostituzione fino a 100 €, 2 volte per gli oggetti con un valore di sostituzione pari o superiore a 200 €, un moltiplicatore intermedio per i valori intermedi). Suggeriamo vivamente che ogni famiglia o capogruppo abbia un'assicurazione di responsabilità civile che copra le rotture accidentali, poiché i nostri depositi cauzionali non limitano la vostra responsabilità in caso di danni e non sono adeguati come copertura nel caso in cui vengano rotti o rubati più oggetti.

  â€‹

Vi chiediamo inoltre gentilmente di comunicarci al più presto eventuali rotture o danni accidentali a qualsiasi oggetto, o qualsiasi malfunzionamento, compresi gli elettrodomestici, in modo da poter cercare di risolvere la situazione durante il vostro soggiorno o, se ciò non fosse possibile, in tempo per il check-in degli ospiti successivi.

 

​

Cauzione pulizia

Il saldo dovuto per il soggiorno, da versare nei 7 giorni precedenti il check-in o all'arrivo, includerà una tariffa di pulizia pari a 200 €. Tale quota vi sarà rimborsata al termine del soggiorno se l'alloggio sarà lasciato in ordine, tutte le linee guida relative alla gestione dei rifiuti saranno state rispettate, i piatti e i bicchieri saranno stati lavati in lavastoviglie o riposti puliti, tutti gli alimenti saranno stati rimossi dagli armadietti della cucina e dal frigorifero (insieme a tutti i saponi, i detersivi e gli altri prodotti personali che avete portato nell'alloggio) e tutti gli asciugamani saranno stati lasciati sul pavimento del bagno o sugli stendibiancheria all'aperto (NON sui letti o sui mobili in legno o imbottiti). Qualora il personale addetto alle pulizie dovesse compiere uno sforzo straordinario per riordinare l'alloggio, la biancheria da letto o gli asciugamani fossero molto macchiati, o voi o uno dei membri del vostro gruppo aveste fumato nell'alloggio, la tariffa di pulizia sarà trattenuta in parte o per intero.

 

Nel caso in cui venga trattenuta una parte del deposito cauzionale o delle spese di pulizia, ti verrà inviata una spiegazione scritta via e-mail.

​

< torna a tariffe e date

 

< torna alla homepage

Casa vacanze Poggiosole

P. IVA: 066 5649 048 6

CIN: IT048 054B4 J9UA KKPA

 

Barberino Tavarnelle

Provincia di Firenze​

Toscana

  • LinkedIn
  • Instagram

©2021-25 di Alex Subrizi di Poggiosole. Sito creato con WIX.

bottom of page