Condizioni Generali
Cos'è 'sta roba?
Una gran rottura, ecco cos'è. Fine al 2022 abbiamo semplicemente accolto gli ospiti, consegnato loro le chiavi e lavorato per rendere il loro soggiorno il più piacevole possibile. Abbiamo accolto gli animali domestici, compresi i cani di grossa taglia. Abbiamo predisposto letti supplementari per far entrare una persona in più. Ma nel 2023 questa buona fede è diventata insostenibile. Mancavano delle cose nei nostri alloggi. Alcuni oggetti rotti li abbiamo dovuti scoprire da soli, spesso senza avere il tempo di sostituirli per il check-in successivo. Peli di cane sono comparsi in piscina e hanno intasato gli aspirapolvere delle nostre squadre di pulizia. La maggior parte degli ospiti è stata molto rispettosa, ma alcuni hanno lasciato l'alloggio con sacchi di rifiuti non differenziati. Quindi eccoci qui. Vi chiederemo di firmare un PDF (scarica) di questi Termini e Condizioni prima di confermare la vostra prenotazione.
Età minima
Il capogruppo o capofamiglia deve avere almeno 28 anni per prenotare un soggiorno. Vi chiederemo una copia di un vostro documento di identità.
Caparre e pagamenti
Le caparre versate per confermare una prenotazione sono rimborsabili al 100% fino a 3 mesi prima della data di arrivo e al 50% fino a 3 settimane prima della data di arrivo. Vi preghiamo di informarci il prima possibile se decidete di cancellare la vostra prenotazione.
Il saldo della prenotazione viene fatturato ed è dovuto la settimana prima dell'arrivo. I pagamenti del saldo possono essere effettuati tramite Visa o Mastercard nella vostra valuta locale o tramite bonifico bancario in euro. Emettiamo ricevute o fatture per tutti i pagamenti ricevuti.
Animali domestici
Ad eccezione di alcuni cani che conosciamo bene dai nostri primi anni, chiediamo gentilmente agli ospiti di lasciare a casa i loro amati cani, gatti e altri animali domestici.
Gestione rifiuti
Chiediamo a tutti i nostri ospiti di rispettare le linee guida locali per la raccolta differenziata (scarica), che richiedono a tutti i residenti, compresi quelli temporanei, di separare i propri rifiuti e di smaltirli nei bidoni forniti dalle autorità. Prima di confermare la prenotazione, vi chiederemo di certificare che avete letto, compreso e accettato di rispettare queste linee guida.
Non fumatori
I nostri alloggi sono rigorosamente non fumatori. È consentito fumare solo all'aperto.
Piscina e sicurezza
La nostra piscina, che non è sorvegliata, è profonda 160 cm: abbastanza per annegare. Consigliamo vivamente a TUTTI gli ospiti di utilizzare la piscina in presenza di un'altro adulto. I bambini piccoli non devono essere lasciati senza sorveglianza in piscina o nelle vicinanze. Firmando le presenti condizioni generali riconoscete di aver compreso i rischi associati all'uso della nostra piscina e di essere responsabili della sicurezza dei vostri bambini (se presenti) all'interno e nelle vicinanze della nostra piscina.
Le cucine ben attrezzate, l'ambiente rurale e la fauna selvatica comportano rischi di lesioni (ustioni, ferite da taglio, punture di vespe e calabroni, possibili incontri con cinghiali o lupi). Sebbene ci sforziamo di informare i nostri ospiti dei rischi per la loro salute e sicurezza, di mantenere e controllare il buon funzionamento delle nostre attrezzature, di mantenere un perimetro di recinzione sicuro e di distribuire insetticidi e repellenti in tutta l'area intorno ai nostri alloggi, gli incidenti si verificano. Sottoscrivendo le presenti condizioni generali accettate di sollevare Poggiosole, il suo proprietario e il personale da qualsiasi responsabilità per lesioni accidentali o morte nei nostri terreni o nei nostri alloggi.
Cauzione oggetti
Gli alloggi di Poggiosole sono molto ben arredati. Al vostro arrivo, vi chiederemo di esaminare un elenco di oggetti che sono installati nell'alloggio in cui vi state registrando. Addebiteremo sulla vostra carta di credito un deposito cauzionale di 1500 euro (1000 euro per il nostro alloggio più piccolo, Begonia) e vi chiederemo di firmare l'inventario dell'alloggio la sera del vostro arrivo, riconoscendo che tutti gli oggetti controllati e contrassegnati come "presenti" sono effettivamente presenti. L'inventario sarà effettuato, firmato e datato dopo la partenza degli addetti alle pulizie e meno di quattro ore prima del vostro arrivo, dopodiché l'alloggio sarà tenuto chiuso a chiave fino al momento del vostro check-in.
Alla partenza, potete scegliere se essere presenti o meno al controllo dell'inventario. Se decidete di essere presenti, il check-out deve avvenire tra le 9:30 e le 12:00 e tutti i vostri bagagli ed effetti personali devono essere nel vostro veicolo durante il controllo dell'inventario, che normalmente dura circa 20 minuti. Gli oggetti danneggiati o rotti durante il soggiorno (eccetto i bicchieri) saranno addebitati al deposito cauzionale per le spese di riparazione o sostituzione, a seconda dei casi. Gli oggetti mancanti nell'alloggio al momento del check-out saranno addebitati a un MULTIPLO del loro valore di sostituzione (3X per oggetti con valore di sostituzione fino a 100 euro, 2X per oggetti con valore di sostituzione pari o superiore a 200 euro, un multiplo intermedio per valori intermedi). Suggeriamo vivamente che ogni famiglia o capogruppo abbia un'assicurazione di responsabilità civile che copra le rotture accidentali, poiché i nostri depositi cauzionali non limitano la vostra responsabilità in caso di danni e non sono adeguati come copertura nel caso in cui vengano rotti o rubati più oggetti.
Cauzione pulizia
All'arrivo verrà addebitato un costo di pulizia di 200 euro sulla carta di credito. La quota di pulizia sarà rimborsata se l'alloggio sarà lasciato in ordine, se saranno rispettate tutte le linee guida per la gestione dei rifiuti, se i piatti e i bicchieri saranno in lavastoviglie o messi via puliti, se tutti gli alimenti saranno stati rimossi dagli armadietti della cucina e dal frigorifero (insieme a tutti i saponi, i detersivi e altri oggetti personali portati nell'alloggio) e se tutti gli asciugamani saranno lasciati sul pavimento del bagno o sugli stendini all'aperto (NON sui letti o sui mobili in legno o imbottiti). Nel caso in cui il personale addetto alle pulizie debba compiere uno sforzo straordinario per rimettere in ordine l'alloggio, le lenzuola o gli asciugamani siano pesantemente macchiati o voi o un membro del vostro gruppo abbiate fumato nell'alloggio, la tariffa per le pulizie sarà trattenuta in parte o per intero.