Condizioni Generali
Età minima
Il capogruppo o capofamiglia deve avere almeno 30 anni per prenotare un soggiorno. Prima di confermare la prenotazione, vi chiederemo una copia di un vostro documento di identità e una firma su un PDF (scarica) delle presenti condizioni generali.
​
Caparre e pagamenti
Le caparre versate per confermare una prenotazione sono rimborsabili al 100% fino a 3 mesi prima della data di arrivo e al 50% fino a 3 settimane prima della data di arrivo. Vi preghiamo di informarci il prima possibile se decidete di cancellare la vostra prenotazione.
Il saldo della prenotazione viene fatturato ed è dovuto la settimana prima dell'arrivo. I pagamenti sono da effettuare tramite bonifico bancario in euro. Emettiamo ricevute o fatture per tutti i pagamenti ricevuti.
​
Animali domestici
Sebbene negli ultimi tre anni siamo stati orgogliosamente pet-friendly, noi (e i nostri addetti alle pulizie) abbiamo bisogno di una pausa. Dal 2024 vi chiediamo gentilmente di lasciare i vostri cani a casa.
Gestione rifiuti e fumo
Chiediamo a tutti i nostri ospiti di rispettare le linee guida locali per la raccolta differenziata (scarica), che richiedono a tutti i residenti, compresi quelli temporanei, di separare i propri rifiuti e di smaltirli nei bidoni forniti dalle autorità. Prima di confermare la prenotazione, vi chiederemo di certificare che avete letto, compreso e accettato di rispettare queste linee guida.
I nostri alloggi sono rigorosamente non fumatori. È consentito fumare solo all'aperto.
​
Piscina e sicurezza
La nostra piscina, che non è sorvegliata, è profonda 160 cm: abbastanza per annegare. Consigliamo vivamente a TUTTI gli ospiti di utilizzare la piscina in presenza di un'altro adulto. I bambini piccoli non devono essere lasciati senza sorveglianza in piscina o nelle vicinanze. Firmando le presenti condizioni generali riconoscete di aver compreso i rischi associati all'uso della nostra piscina e di essere responsabili della sicurezza dei vostri bambini (se presenti) all'interno e nelle vicinanze della nostra piscina.
Le cucine ben attrezzate, l'ambiente rurale e la fauna selvatica comportano rischi di lesioni (ustioni, ferite da taglio, punture di vespe e calabroni, possibili incontri con cinghiali o lupi). Sebbene ci sforziamo di informare i nostri ospiti dei rischi per la loro salute e sicurezza, di mantenere e controllare il buon funzionamento delle nostre attrezzature, di mantenere un perimetro di recinzione sicuro e di distribuire insetticidi e repellenti in tutta l'area intorno ai nostri alloggi, gli incidenti si verificano. Sottoscrivendo le presenti condizioni generali accettate di sollevare Poggiosole, il suo proprietario e il personale da qualsiasi responsabilità per lesioni accidentali o morte nei nostri terreni o nei nostri alloggi.
​
Cauzione oggetti
Prima di confermare la prenotazione, vi inviteremo a visionare l'inventario degli oggetti (dall'attrezzatura da cucina agli asciugacapelli, dalle lampade alle penne) presenti nell'alloggio prenotato. All'arrivo, addebiteremo un deposito cauzionale (500 € per Le Rose, 300 € per Begonia) sulla vostra carta di credito e vi consegneremo l'inventario inviatovi in precedenza, con gli articoli contrassegnati come "presenti" nell'alloggio prima del vostro arrivo. Il cliente è tenuto a comunicare immediatamente la mancanza o il danneggiamento degli oggetti contrassegnati come "presenti". Eventuali oggetti danneggiati o rotti durante il soggiorno (ad eccezione di piatti e bicchieri) saranno detratti dal deposito cauzionale per il costo della riparazione o del valore di sostituzione, a seconda dei casi. Gli oggetti mancanti al momento della partenza saranno addebitati al doppio del loro valore di sostituzione.
​
Cauzione pulizia
All'arrivo verrà addebitato una cauzione di pulizia di 150 € sulla carta di credito. Il costo delle pulizie sarà rimborsato se l'alloggio sarà lasciato in buone condizioni, se saranno rispettate tutte le regole per la gestione dei rifiuti, se le stoviglie e i bicchieri saranno in una lavastoviglie funzionante o se saranno riposti in modo ordinato, se tutti gli alimenti saranno stati rimossi dagli armadietti della cucina e dal frigorifero (insieme a tutti i saponi, i detersivi e altri oggetti personali portati nell'alloggio) e se tutti gli asciugamani saranno stati lasciati sul pavimento del bagno o sugli stendini esterni (non sui letti o sui mobili in legno). Se il personale addetto alle pulizie deve compiere sforzi straordinari per rimettere in ordine l'alloggio, o se la biancheria da letto o gli asciugamani sono molto macchiati, una parte delle spese di pulizia sarà trattenuta.
Le cauzioni e le spese di pulizia saranno rimborsati sulla carta di credito entro 48 ore dalla partenza. Se una parte di questi importi viene trattenuta, vi verrà inviata una spiegazione via mail.
.
​